Ago, 2018

Aperte le iscrizioni al corso post-diploma di specializzazione tecnica

È tempo di iscrizioni all’ITS Bio Campus, in vista dell’apertura di un nuovo corso per il biennio 2018/2019.

Per tutto il mese di settembre 2018 c’è ancora la possibilità di effettuare l’iscrizione ai percorsi per diventare tecnico specializzato nel settore agro-alimentare.

Cos’è l’ITS Bio Campus?

È una scuola post-diploma altamente professionalizzante parallela ai percorsi accademici tradizionali che prevede un percorso formativo della durata di due anni con differenti indirizzi curriculari:

• Tecnico Superiore delle Imprese agro-zootecniche e biologiche
  • Tecnico Superiore delle produzioni Alimentari e Chimiche
  • Tecnico Superiore delle Preparazioni agro-alimentari ed enogastronomiche

La formazione, sin da subito alterna studio e tirocinio nelle aziende, per un totale di 1800 ore, suddivise in quattro semestri, durante i quali l’allievo svolgerà:

• Attività formative frontali
  • E-learning
  • Project work
  • Visite guidate
  • Attività di Laboratorio
  • Tirocini per la metà delle ore complessive (900 ore) da realizzare in aziende del settore in Italia e all’estero.

Al termine del biennio gli studenti conseguiranno il diploma di Stato di Tecnico Superiore, dopo aver superato con successo la verifica finale prevista dai corsi ITS. Oltre al diploma finale, durante il percorso formativo, tutti gli studenti avranno la possibilità di conseguire gratuitamente anche altre certificazioni utili per lo svolgimento della professione come: Trinity per la lingua inglese, EIPASS per l’informatica, HACCPAddetto Antincendio e Primo Soccorso.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare alle selezioni, che si svolgeranno secondo il calendario previsto dal bando, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

• Età superiore ai 18 anni
  • Possesso del diploma di maturità quinquennale

La domanda di iscrizione può essere invia tramite:

• Posta/Raccomandata: spedendo il plico con i documenti compilati all’indirizzo:

Fondazione ITS BIOCAMPUS – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy” – c/o Centro Europeo di Studi Manageriali Via Lavanga 97/99 – 04023 Formia (LT).

• Email: inviando in allegato la domanda scaricata dal sito a info@fondazionebiocampus.it
  • Consegna a mano: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 presso la nostra sede, sita in Via Mario Siciliano 4 – Borgo Piave (LT)

La domanda deve essere stampata dal sito, adeguatamente sottoscritta e corredata dei documenti soprascritti.

Si raccomanda di barrare solo uno dei codici di indirizzo prescelti.

Per ulteriori informazioni:

www.fondazionebiocampus.it