Lug, 2018

Borse di studio ITS 2018

By: | Tags: , | Comments: 0

L’INPS indice un concorso per l’anno accademico 2018/2019  per il conferimento di 300 borse di studio dal valore di 4.000,00 Euro per gli studenti fuori sede di Istituti Tecnici Superiori (ITS), in favore dei figli o orfani ed equiparati degli iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

I requisiti necessari sono:

•  l’aver conseguito nell’anno scolastico 2015/2016 ovvero 2016/2017 ovvero 2017/18 il diploma di istruzione secondaria superiore, ovvero il diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale per coloro che abbiano partecipato ad un percorso integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) di durata annuale;
  • essere in regola con la frequenza minima obbligatoria dell’ITS, per coloro i quali abbiano già compiuto il primo anno del percorso formativo, o il secondo anno nel caso di ciclo triennale;
  • non fruire per il medesimo anno formativo 2018/2019, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all’estero di valore superiore al 50% dell’importo della borsa messa a concorso.
  • essere uno studente fuori sede

La domanda può essere inviata dalle ore 12,00 del giorno 16/07/2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/09/2018.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: Bando borse di studio 2018