Chi siamo

L’Istituto Tecnico Superiore Bio Campus è una Scuola Speciale di durata biennale riservata a chi è in possesso del Diploma di Maturità.

Propone una serie di percorsi didattici valorizzati dall’attitudine all’applicazione pratica: un format innovativo che abbina periodi di tirocinio nelle aziende della filiera agro-alimentare a momenti di formazione frontale, coordinati da docenti e professionisti accuratamente selezionati.

Al termine del biennio i nuovi esperti conseguiranno, a seconda del curriculum prescelto, il titolo di:

La Fondazione

Gli Istituti Tecnici Superiori si configurano in Italia secondo il paradigma organizzativo della Fondazione di Partecipazione: istituto giuridico di diritto privato che costituisce il nuovo modello italiano di gestione di iniziative nel campo culturale e non profit in genere. E’ un istituto senza scopo di lucro, al quale si può aderire apportando denaro, beni materiali o immateriali, professionalità o servizi.

La Fondazione Bio Campus nasce il 12 ottobre 2010 su volontà e accordo di:

Mission

La mission dell’ITS Bio Campus è quella di conferire nuovo vigore a quel Made in Italy che da sempre rende il nostro Paese modello di stile e icona della buona tavola.

Con l’ambizione di animare e preservare il dialogo instaurato tra il sistema formativo ed il tessuto produttivo locale, nazionale ed internazionale, l’ITS intende offrire alle imprese della Filiera Agraria, Agro-Alimentare ed Agro-Industriale un adeguato numero di Professionisti dotati di Competenze Tecniche e Qualificati a livello Superiore.

L’obiettivo primario resta infatti quello di favorire Processi di Innovazione e Trasferimento di Tecnologie nell’ambito del settore agro-alimentare: un traguardo perseguibile solo attraverso il lavoro, la dedizione ed il supporto di una schiera di professionisti educati per offrire al tessuto produttivo risposte puntuali, chiare ed efficaci.