+

11

Gen, 2019

Esperienze formative on the job all’estero per gli allievi dell’ITS Bio Campus

By: | Tags: , , , | Comments: 0

Si sono da poco conclusi i seminari informativi relativi ai finanziamenti PON e ERASMUS+ di cui l’ITS Bio Campus è beneficiario.

Nell’ambito dei due incontri gli studenti hanno potuto conoscere le opportunità di cui possono beneficiare, grazie ai programmi Europei, per un’esperienza formativa on the job all’estero.

Riteniamo infatti che attraverso un’esperienza lavorativa all’estero gli studenti possano acquisire maggiore esperienza; conseguire autonomia, apertura e capacità di adattamento vivendo lontano da casa; perfezionare la padronanza di una o più lingue straniere essendo a contatto con persone provenienti da diversi paesi; sperimentare la multiculturalità, la diversità e complessità del dialogo business e commerciale, e implementare ed acquisire nuove competenze specifiche per il proprio campo di lavoro.

Gli studenti selezionati voleranno, grazie al PON, alla volta dell’Irlanda, conosciuta anche come l’Isola Smeraldo, per le sue immense distese di verde. Mentre con il programma ERASMUS+ potranno scegliere il Paese in cui vorranno andare per svolgere il periodo di tirocinio. Insomma, non gli resta che partire!