Nov, 2018

Workshop #We4Youth

By: | Tags: , , | Comments: 0

Il 15 novembre presso Istituto San Benedetto di Latina si terrà il Workshop #We4Youth.

L’evento organizzato da Fondazione Sodalitas ed ANPAL ha l’obiettivo di avvicinare e orientare i giovani al mondo del lavoro, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti a livello nazionale. Scopo dell’iniziativa è l’avvio di una concreta co-progettazione tra scuole e imprese di esperienze di formazione duale (alternanza scuola – apprendistato formativo).

La metodologia utilizzata durante il workshop sarà il Lego® Serious Play: un sistema interattivo che consente di condividere una visione comune dei progetti e di impostare una Roadmap operativa per la loro realizzazione.

Programma:

12.30 – Registrazione partecipanti
12.45 – Visita guidata della tenuta agricola a cura dei referenti del IIS San Benedetto

13.15 – Business lunch presso Aula Magna ITS Biocampus
14.10 – Avvio dei lavori WE4YOUTH presso l’Auala Magna

Presentazione dei Risultati della ricerca
14.20 Introduzione a LEGO® Serious Play® e suddivisione in gruppi di lavoro

15.00 – Co-creiamo l’identità del nostro progetto di formazione duale
15.30 – Co-creiamo i fattori più critici per il successo del nostro progetto
16.30 – Co-creiamo il piano di azioni necessario per la realizzazione del nostro progetto

17.30 – Condivisione dei risultati tra i gruppi di lavoro
18.00 – Chiusura del Workshop