La visita didattica del corso 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dell’ ITS Academy Bio Campus a Cori nel biscottificio artigianale “Ciardi”, è stata l’occasione per ribadire il ruolo chiave delle nuove tecnologie alimentari al servizio di un’innovazione che non dimentichi mai la tradizione.

Una storia che va avanti dal 1950 rimanendo sempre fedele a se stessa. Ricette antiche, tramandate da ben quattro generazioni che, pur conservando i sapori di una volta, strizzano l’occhio all’innovazione senza mai dimenticare la manualità e il carattere artigianale che le contraddistingue.Parliamo del biscottificio Ciardi, nel cuore del centro storico di Cori, dove si è svolta l’ultima visita didattica del corso Manager della ristorazione dell’ITS Academy Bio Campus.
Con i docenti Fausto Ferrante, Giuseppe Nocca e Gianpaolo Mariani, gli allievi hanno approfondito il modello produttivo di un’azienda, come il biscottificio Ciardi, che si colloca con tre dei suoi prodotti fra le eccellenze agroalimentari del Lazio secondo l’ Arsial.