E' in grado di gestire gli impianti tecnologici per la lavorazione, la trasformazione ed il confezionamento delle produzione chimiche-farmaceutiche ed alimentari. Monitora i cicli di produzione e le diverse fasi, garantendo condizioni favorevoli volte all'integrità e all'efficienza del processo nonchè la conformità alle buone prassi di produzione. Interviene nei processi di pianificazione, programmazione e gestione degli impianti industriali alimentari e chimici, ottimizzando l'affidabilità e la sicurezza, nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali vigenti.
Nel comparto farmaceutico si occupa di controllare lo stato della produzione, anche mediante l'analisi della documentazione di efficienza delle apparecchiature e dei processi produttivi per ottenere un risultato coerente e riproducibile del prodotto chimico-farmaceutico.
Nel comparto alimentare conosce ed analizza tutte le fasi della produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione e vendita dei prodotti alimentari con specifica conoscenza delle materie prime e dei prodotti finiti e specifiche competenze in tema di tracciabilità e reintracciabilità di prodotto e di filiera.
MAGGIORE ETA'
DIPLOMA DI MATURARITA'
5 ANNO DI FREQUENZA