Chi Siamo
Pagina iniziale

Chi Siamo

L’I.T.S. Academy Bio Campus è un Istituto Tecnologico Superiore con percorsi di durata biennale riservati a chi è in possesso del diploma di Maturità

L’integrazione tra istruzione, alta formazione e esperienza pratica assicura l’acquisizione di una preparazione tecnica, garantendo una valida alternativa all’offerta accademica tradizionale.

Vista l’originaria vocazione agricola del territorio pontino, la fondazione Bio Campus sceglie di operare nell’Area delle Nuove Tecnologie per il Made in Italy applicate al Settore Agroalimentare.

Propone una serie di percorsi didattici valorizzati dall’attitudine all’applicazione pratica: un format innovativo che abbina periodi di tirocinio nelle aziende della filiera agro-alimentare.

Con momenti di formazione frontale, coordinati da docenti e professionisti accuratamente selezionati. Al termine del biennio i nostri esperti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore.

Mission

``Lo sviluppo del capitale umano è la nostra principale finalità e riteniamo sia possibile attraverso la collaborazione sempre più stretta tra tessuto formativo e tessuto produttivo``

. Organizzazione

L’ITS Academy Bio campus è realizzato secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione, in collaborazione con le imprese del territorio, università/ centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo.

[nd_learning_teachers nd_learning_layout=”layout-3″ nd_learning_width=”nd_learning_width_33_percentage nd_learning_float_left” nd_learning_qnt=”3″]

Fin dal primo giorno prepariamo i ragazzi al lavoro!

CORSI ATTIVI

FORMATORI