L’Istituto Tecnico Superiore Bio Campus è una Scuola di specializzazione di durata biennale riservata a chi è in possesso del Diploma di Maturità.
L’integrazione tra istruzione, alta formazione e esperienza pratica assicura l’acquisizione di una preparazione tecnica, garantendo una valida alternativa all’offerta accademica tradizionale.
Propone una serie di percorsi didattici valorizzati dall’attitudine all’applicazione pratica: un format innovativo che abbina periodi di tirocinio nelle aziende della filiera agro-alimentare a momenti di formazione frontale, coordinati da docenti e professionisti accuratamente selezionati.
Al termine del biennio i nuovi esperti conseguiranno, a seconda del curriculum prescelto, il diploma di Tecnico Superiore.
Vista l’originaria vocazione agricola del territorio pontino, la fondazione Bio Campus sceglie di operare nell’Area delle Nuove Tecnologie per il Made in Italy applicate al Settore Agroalimentare.
L’ITS Bio Campus nasce il 12 ottobre 2010 su volontà e accordo di:
Mission
La mission dell’ITS Bio Campus è quella di conferire nuovo vigore a quel Made in Italy che da sempre rende il nostro Paese modello di stile e icona della buona tavola.
Con l’ambizione di animare e preservare il dialogo instaurato tra il sistema formativo ed il tessuto produttivo locale, nazionale ed internazionale, l’ITS intende offrire alle imprese della Filiera Agraria, Agro-Alimentare ed Agro-Industriale un adeguato numero di Professionisti dotati di Competenze Tecniche e Qualificati a livello Superiore.
L’obiettivo primario resta infatti quello di favorire Processi di Innovazione e Trasferimento di Tecnologie nell’ambito del settore agro-alimentare: un traguardo perseguibile solo attraverso il lavoro, la dedizione ed il supporto di una schiera di professionisti educati per offrire al tessuto produttivo risposte puntuali, chiare ed efficaci.