NEL CUORE DEI MONTI LEPINI PER LA DEGUSTAZIONE DEI VINI

07/04/2023

18:00

Home Corsi

NEL CUORE DEI MONTI LEPINI PER LA DEGUSTAZIONE DEI VINI

NEL CUORE DEI MONTI LEPINI PER LA DEGUSTAZIONE DEI VINI

438 giorni fa
Accompagnati dai docenti Fausto Ferrante, Giuseppe Nocca e Gianpaolo Mariani, gli allievi dell’Academy sono stati ospitati a Cori, nel ristorante “Settecamini”, per la degustazione guidata degli ottimi vini della cantina dell’ Azienda Agricola “I Lori” .
“Selezioniamo le uve migliori, le raccogliamo al momento giusto e lasciamo loro il tempo del riposo per ottenere un vino di qualità che rappresenti il nostro legame con la terra e che sappia dare tutto il buono della natura”: queste le parole di Roberto Palombelli, alla conduzione de “I Lori”, impresa di famiglia che da generazioni vive nella passione del territorio.
Impegnata in questi giorni al VinItaly, l’ Azienda Agricola “I Lori” , con i suoi 12 ettari di impianti viticoli, produce vini dal 2018, quando ha lanciato le prime linee di Nero Buono e Bellone, vitigni autoctoni coltivati quasi esclusivamente nel comune di Cori.
Durante il pranzo al “Settecamini” ad ogni portata dello chef Matteo Antonetti è stata abbinata una diversa bottiglia della cantina ” I Lori”: dal Nero Buono e il Bellone in purezza alle nuove linee come il Poggio Santa Lucia e il Monsignore, oggi prodotto di punta dell’azienda.
Infine il grafic designer Edoardo Bernardi ha spiegato agli allievi lo studio che c’è dietro ogni etichetta delle bottiglie a marchio “I Lori” perché ad un vino di ottima qualità non può che corrispondere un packaging che lo rappresenti al meglio esaltandone storia e valori.

Galleria Fotografica

Luogo: Ristorante Settecamini Cori (Latina)

Richiedi Informazioni






    Accetto di aver letto l'informativa preposta.