PRODUZIONE, LAVORAZIONE E TRASFORMAZIONE DEL TABACCO: IL CONVEGNO

19/04/2023

19:00

Home Corsi

PRODUZIONE, LAVORAZIONE E TRASFORMAZIONE DEL TABACCO: IL CONVEGNO

PRODUZIONE, LAVORAZIONE E TRASFORMAZIONE DEL TABACCO: IL CONVEGNO

426 giorni fa

Ad aprire l’evento il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo.
Carlo Picchi, presidente dell’ITS Academy Bio Campus e direttore della Coldiretti di Frosinone e Latina e Vinicio Savone, presidente della Coldiretti di Frosinone, forniranno un prezioso apporto circa la normativa dell’industria del tabacco legata alle tematiche del lavoro, dell’ambiente e del territorio, con un focus sulla sostenibilità della produzione, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza del consumatore finale.

Il perito agrario Andrea Cavini approfondirà gli aspetti economici relativi all’industria del tabacco. Silvio Del Signore, a capo dell’omonima azienda che, di generazione in generazione, da quasi un secolo produce tabacco Kentucky con il quale viene prodotto il sigaro toscano, illustrerà, grazie alla sua esperienza consolidata, il mondo della tabacchicoltura ai giovani allievi che vi si stanno affacciando.

Simone D’Ambrosio, agronomo di Coldiretti e docente coordinatore del corso dell’Academy “Tecnico della produzione, lavorazione e trasformazione del tabacco”, parlerà dell’importanza delle certificazioni aziendali. A moderare l’incontro Giada Renna.

Luogo: Azienda Agricola Santa Maria Pico (Frosinone)

Richiedi Informazioni






    Accetto di aver letto l'informativa preposta.